RICORSO CONCORSO RECLUTAMENTO ITP 2018 FASE TRANSITORIA

Con il DDG 16 febbraio 2018 è stato pubblicato il Bando di Concorso per il reclutamento dei Docenti con forma semplificata.

Con questo concorso i candidati potranno essere inseriti nelle Graduatorie di Merito Regionali (cod. Fase Transitoria) a seguito di solo colloquio orale. Tuttavia da tale procedura sono stati esclusi diverse categorie di docenti.

Tra questi i Docenti Tecnico Pratici ITP che alla data del 30 maggio 2017 non siano già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento GAE o nella seconda fascia della graduatoria d’Istituto provinciale.

Tanto è da ritenersi illegittimo e assolutamente discriminatorio. Attraverso il ricorso proposto innanzi al Tar del Lazio lo Studio Legale Bufano domanderà la partecipazione al concorso di tutti gli ITP con il solo possesso del diploma conseguito in qualsiasi anno, compreso i docenti della classe di concorso di trattamento testi A066 (ex A075 ed ex A076).

Si raccomanda l’adesione al ricorso anche a coloro i quali risultino già inseriti nelle Graduatorie di Istituto di Seconda fascia a seguito di provvedimento del TAR, Consiglio di Stato, Giudice del Lavoro, poiché il loro inserimento è avvenuto solo successivamente al 31 maggio 2017.

Potranno aderire al ricorso anche coloro i quali non abbiano maturato alcun servizio di insegnamento e chi non è inserito in nessun tipo di graduatoria.

Termine adesione 22 marzo 2018!!!